ligabue-accendera-l-ultima-serata-di-moon-stars-a-locarno
Il Liga (Ti-Press)
Spettacoli
24.01.2020 - 10:000

Ligabue accenderà l'ultima serata di Moon&Stars a Locarno

Il rocker emiliano (60 anni a marzo) si esibirà domenica 19 luglio, otto anni dopo il suo concerto del 2012 in Piazza Grande

Gradito ritorno questa estate in Piazza Grande. Otto anni dopo il suo ultimo concerto tenuto a Locarno nel 2012, domenica 19 luglio sul palco di Moon&Stars si esibirà il rocker emiliano Luciano Ligabue. Alla serata di sabato 18 con il reggae berlinese dei Seeed, che finora sembrava essere l'ultimo appuntamento in agenda, in riva al Verbano si aggiunge dunque anche quella con 'il Liga', che viaggia ormai verso i 60 anni ed è l'autore di brani epici quali 'Certe notti', 'Balliamo sul mondo', 'Ho perso le parole', 'Urlando contro il cielo', 'Leggero', 'Bar Mario', 'Una vita da mediano' e molti altri. Alcune curiosità: per il suo sound rock ha finora ricevuto oltre 90 dischi d'oro e platino; si è già esibito davanti a 180'000 spettatori in una sola serata; 'Su e giù da un palco' è l’album live italiano più venduto della storia; nel 2019 il suo album 'Start' è entrato nella top 10 dei dischi più venduti in Italia; e prima di vivere di musica Ligabue faceva il... contabile.

La sua carriera in breve

21 album, 5 libri, 3 film, oltre 800 concerti e milioni di followers sui social media: Liga ha creato questo e molto altro in 30 anni di carriera musicale. Senza dubbio è uno dei rocker di maggior successo di tutti i tempi in Italia. Il musicista ispira centinaia di migliaia di persone negli stadi più grandi e ai festival più rinominati ogni volta che è in viaggio con le sue chitarre elettriche. Un'altra stella, ricordiamo, illuminerà Piazza Grande domenica 16 luglio, quel Lenny Kravitz che con oltre 27 milioni di album venduti era – almeno finora – il nome di maggior peso annunciato dall'organizzazione per l'edizione del 2020.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved