Spettacoli

Radio Ticino sempre più presente e vicina al territorio

L'emittente ha presentato il nuovo palinsesto, con uno show mattutino tenuto da due voci inedite, l'informazione potenziata e 'Playmaker', dedicato all'hockey

La redazione dell'emittente
9 settembre 2019
|

Radio Ticino sempre più grande. Cresce l'offerta del palinsesto radiofonico, da oggi ancora più mattiniero 'energico e attento al territorio' arricchito da due nuove voci al microfono: quelle di Barbara Buracchio e Mirko Mengozzi, prestate al Morning Show delle 5 del mattino, che vanno a ingrandire il coro di quelle già conosciute dell'ultima stagione.

L'informazione potenziata è fra le novità della nuova stagione: sempre più presente e puntuale. Alle 7.30, il primo appuntamento con le notizie, che prevedono un'edizione principale alle 12, nonché lo storico appuntamento delle 18.30 con il "Regionale", cui segue sempre l'approfindimento "Radiogrammi".

La formula dei notiziari flash ha altresì conosciuto un'implementazione: aggiornamenti allo scoccare di ogni ora, con un appuntamento di notizie esclusivamente sportive alle 18. L’attenzione particolare verso lo sport è confermata anche dalla trasmissione sul calcio regionale “El Fotbàll” e da un nuovo format dedicato all’hockey dal titolo “Playmaker”, che andranno in onda rispettivamente ogni martedì e mercoledì tra le 13 e le 14.

Essere presenti sul territorio è una delle principali volontà dell'emittente, che va di pari passo con la vicinanza ai suoi abitanti. Mezzo che consentirà presenza e vicinanza è il truck , che sarà costantemente in movimento tra la gente per scoprire e valorizzare le tantissime bellezze del nostro Cantone.

Confermata anche la “Room 66” con Margherita Zanatta, programma che ha fatto discutere il Ticino e che da oggi, lunedì 9 settembre, inizia con un’ora di anticipo, alle 19.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE