Spettacoli

Al via stasera il Montreux Jazz Festival

Come ogni anno il programma è molto ricco e fino al 13 luglio sono previste 450 esibizioni dal vivo, di cui 250 gratis. Grande attesa per Elton John

Immancabile, l'eterno ritorno di Quincy Jones (Keystone)
28 giugno 2019
|

Con un concerto di Sting prende il via stasera la 53esima edizione del Montreux Jazz Festival. Come ogni anno il programma è molto ricco e fino al 13 luglio sono previste 450 esibizioni dal vivo, di cui 250 gratis. C'è attesa per l'esibizione all'aperto di Elton John, sabato.

Fra gli altri nomi di rilievo troviamo Tom Jones, ZZ Top, il cantante dei Radiohead Thom Yorke, Joan Baez, oppure il chitarrista dei Guns'n'Roses Slash. Immancabile la presenza sulle rive del Lemano di Quincy Jones, che reinterpreterà i suoi successi degli anni '80 con la Sinfonietta di Losanna.

L'anno scorso, 240'000 spettatori hanno partecipato alla manifestazione e sono stati venduti circa 95'000 biglietti. Il budget è rimasto stabile a 28 milioni di franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE