(fonte Wikipedia)
Spettacoli
12.05.2019 - 09:470

La vita di 'Schumi' in un film

La pellicola uscirà anche in Svizzera il 5 dicembre prossimo. In immagini testimonianze, vittorie e crisi della carriera del campione di Formula 1

A sei anni dal grave incidente sciistico che ha sconvolto la vita di Michael Schumacher, la famiglia dell'ex campione di Formula 1 ha deciso di presentare un documentario sulla sua vita. Il film - con inediti e le dichiarazioni dei famigliari - uscirà il 5 dicembre. Si tratta di un documentario ufficiale intitolato "Schumacher" e autorizzato dalla famiglia dell'ex pilota, che vive a Gland nel cantone di Vaud. Lo ha indicato la scorsa notte la portavoce degli Schumacher Sabine Kehm.

Il film, oltre a presentare dichiarazioni del padre, della moglie e dei figli di Michael Schumacher, dà voce anche a personaggi chiave e ad altri compagni della leggenda della Formula 1, mostra gli alti e bassi della carriera di "Schumi" e offre uno scorcio della sua vita privata.

La pellicola uscirà quest'anno in occasione dei 50 anni del grande campione tedesco e del 25 anniversario della sua prima vittoria in Coppa del Mondo (1994). Il film è diretto dai registi Michael Wech e Hanns-Bruno Kammertöns: due realizzatori tedeschi che hanno già girato documentari sull'uomo d'affari multimilionario Gunter Sachs, noto in particolare per aver sposato Brigitte Bardot nel 1966, così come sul cantante tedesco Udo Jürgens e sul tennista Boris Becker. Per il momento, "Schumacher", girato in tedesco, è in programma nelle sale di Svizzera e Germania.

Michael Schumacher, nato a Hürth, in Germania, è il pilota di Formula 1 di maggior successo di tutti i tempi con 91 Gran Premi vinti. Meccanico di formazione, ha vinto sette titoli mondiali tra il 1994 e il 2004, di cui cinque di fila. Un anno dopo il ritiro dalle competizioni, nel 2012, Schumacher ha subito un incidente sciistico a Méribel, in Francia riportando gravi ferite alla testa.
 
 

© Regiopress, All rights reserved