Spettacoli

Dolce & Gabbana si scusano con la Cina

Gli stilisti hanno pubblicato un video sui social a seguito delle polemiche innescate da una loro campagna pubblicitaria

23 novembre 2018
|

Maglione nero e facce tiratissime: così appaiono Domenico Dolce e Stefano Gabbana nel video pubblicato sui social dove si scusano dopo le polemiche nate in Cina che hanno portato alla cancellazione dello show previsto a Shanghai.

"In questi giorni abbiamo pensato moltissimo e con grande dispiacere a quello che è successo" dice Domenico Dolce nel video sottotitolato in cinese, che ha come titolo "Dolce e Gabbana si scusano".

"In questi giorni - dice Domenico Dolce nel video, disponibile anche con sottotitoli in inglese sul canale youtube della maison - abbiamo ripensato tantissimo, con grande dispiacere a quello che è successo e che abbiamo causato nel vostro paese e ci scusiamo tantissimo. Le nostre famiglie ci hanno sempre insegnato a rispettare le varie culture di tutto il mondo e per questo vogliamo chiedervi scusa se abbiamo commesso degli errori nell'interpretare la vostra".

Un riferimento ai contestatissimi video di lancio dell'evento di Shanghai, dove una modella tenta di mangiare cibi italiani come la pizza e un cannolo siciliano con le bacchette. Video che sono stati accusati di razzismo e sessismo.

Non torna sui commenti razzisti partiti dal suo profilo instagram e attribuiti a un attacco hacker, invece, Stefano Gabbana, che dice: "vogliamo anche chiedere scusa a tutti i cinesi nel mondo perché ce ne sono molti e prendiamo molto seriamente questa scusa e questo messaggio". "Siamo sempre stati molto innamorati della Cina, l'abbiamo visitata, amiamo la vostra cultura e certamente - sottolinea Dolce - abbiamo ancora molto da imparare per questo ci scusiamo se abbiamo sbagliato nel nostro modo di esprimerci".

Conclude Stefano Gabbana: "faremo tesoro di questa esperienza e sicuramente non succederà mai più, anzi proveremo a fare di meglio, rispetteremo la cultura cinese in tutto e per tutto. Dal profondo del nostro cuore vi chiediamo scusa". In chiusura, le scuse in cinese di entrambi gli stilisti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE