Società

Re Carlo III si è detto in ‘grande ansia e preoccupazione’

Per il successore di Elisabetta è il primo messaggio natalizio: ha puntato su chi è svantaggiato e all’approccio multireligioso

Merry Christmas
(Keystone)
25 dicembre 2022
|

Primo messaggio natalizio da monarca per re Carlo III che ha reso omaggio alla regina Elisabetta e ha scelto di puntare su alcuni dei temi a lui cari, dalla preoccupazione per le persone svantaggiate al sostegno a un approccio multireligioso alla fede.

Il re ha parlato della "grande ansia e preoccupazione" per coloro che lottano per "pagare le bollette e mantenere le loro famiglie nutrite e al caldo" nel discorso che, riporta la Bbc, è stato registrato nella St George’s Chapel, a Windsor, dove è sepolta sua madre.

"Voglio in particolare rendere omaggio a tutte quelle persone meravigliosamente gentili che donano così generosamente cibo o fanno donazioni, o danno il bene più prezioso di tutti, il loro tempo, per sostenere coloro che li circondano e che si trovano in una situazione di grande bisogno", ha detto Carlo, mentre scorrevano video di enti di beneficenza che danno cibo ai senzatetto, volontari che aiutano in un banco alimentare, medici e infermieri al lavoro.

Nel corso del video sono apparsi la regina consorte Camilla e i principi di Galles Kate e William, impegnati in opere di beneficenza, la principessa Anna e i conti di Wessex Edoardo e Sophie. Assenti invece Harry e Meghan e il duca di York, Andrea.

In mattinata il re aveva partecipato assieme agli altri reali, al tradizionale servizio del giorno di Natale alla St Mary Magdalene Church a Sandrigham, nel Norfolk.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE