Società

Afghanistan, Michael Moore sta con Biden

Il regista si è sempre opposto alla guerra e pensa che il ritiro sia stata la giusta cosa da fare: 'Temo il fondamentalismo religioso, ma c'è anche negli Usa'.

Michael Moore (Keystone)
20 agosto 2021
|

“Biden ha preso la decisione giusta sull'Afghanistan”. Lo sostiene Michael Moore. Il regista si è sempre opposto alla guerra e pensa che il ritiro sia stata la giusta cosa da fare. “Biden non manderà più un soldato americano a morire per qualcosa per cui neanche gli afgani sono disposti a morire – ha detto –. Il 95% delle persone è d'accordo con ciò che ha fatto Biden questa settimana, ma se stai a sentire i giornalisti della Casa Bianca ti rendi conto che il 95% di essi si oppone”.

Moore si era schierato contro l'attuale presidente nella corsa alla Casa Bianca sostenendo invece Bernie Sanders. Ora, invece, si è detto piacevolmente sorpreso dal suo lavoro, in particolare per quanto riguarda alcune azioni progressiste, gli aiuti alle famiglie con figli e i buoni spesa per la popolazione a basso reddito. Ha scoperto quindi che sia Biden che Sanders sono vicini a livello di visione politico-sociale.

Il regista è preoccupato che il regime talebano sarà dannoso per le donne in Afghanistan ma ha anche sottolineato che il fondamentalismo religioso è presente anche negli Stati Uniti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE