Società

Cina, 24 giorni di brindisi al festival della birra

Si è aperta nel weekend la fiera internazionale che ha luogo a Qingdao (o Tsingtao), sede dell'omonimo birrificio in cui si produce la celebre lager

18 luglio 2021
|

 

La trentunesima edizione del Festival Internazionale della Birra di Qingdao, una delle più grandi del suo genere in Cina, si è aperta nel fine settimana nell'omonima città costiera della provincia orientale dello Shandong.

Durante l'evento, della durata di 24 giorni, saranno esposte più di 1‘600 birre provenienti da oltre 40 Paesi e regioni, come fa sapere la commissione del turismo della Xihai'an New Area (nella costa occidentale), dove si svolge il festival.

Saranno più di 400 le attività, tra scambi internazionali, mostre economiche e commerciali, sfilate di moda, parate e spettacoli, ad essere ospitate durante la fiera. Nove tendoni e 32 stand, precisano gli organizzatori, sono stati allestiti per fornire birra e cibo ai visitatori.

Per l'edizione di quest'anno è stato chiesto ai partecipanti di indossare le mascherine e di esibire i propri codici sanitari all'ingresso, per prevenire potenziali focolai di Covid-19.

Qingdao è la sede del birrificio omonimo – più noto alle nostre latitudini come Tsingtao –, un marchio che vanta una lunga tradizione nella produzione di questa bevanda in Cina, e il suo festival internazionale è ormai un evento annuale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE