Società

Meghan Markle, direttrice ospite di Vogue Uk accanto a Greta Thunberg

La duchessa ha però rinunciato ad apparire in copertina dedicata alle 'forze del cambiamento' fra cui Greta Thunberg.

29 luglio 2019
|

Meghan Markle, l'ex attrice americana con sangue caraibico nelle vene divenuta l'anno scorso 'Sua Altezza Reale la Duchessa di Sussex' dopo il matrimonio con il principe Harry, debutta come 'direttrice ospite' per il Vogue Uk di settembre, il più importante dell'anno per le riviste di moda. Meghan ha però rinunciato a comparire in copertina, offrendo piuttosto il proscenio a 15 altre donne esaltate come "fonte d'ispirazione" in giro per il mondo: da Greta Thunberg, l'ambientalista teenager svedese che si batte contro i cambiamenti climatici, a Jacinda Ardern, primo ministro-mamma della Nuova Zelanda e leader laburista messasi in evidenza a livello planetario per la reazione alla recente strage terroristica anti-islamica di Christchurch.

Il numero della rivista, annuncia la casa reale britannica, sarà un omaggio alla 'Forze del Cambiamento' (Forces For Changes). Meghan, che a maggio ha dato alla luce il primo figlio, Archie, aveva avuto l'offerta d'una copertina per sé, ma ha ritenuto che sarebbe "stata una spacconata" e ha preferito riservarla ad altre donne-simbolo, secondo quanto ha raccontato il direttore Edward Enningful. Donne disposte "a rompere le barriere senza paura", ha sottolineato Buckingham Palace in una nota. "Spero che i lettori si sentano ispirati, come me, da queste figure", ha poi fatto sapere la stessa duchessa.

L'edizione speciale include tra l'altro una conversazione fra Meghan e l'ex first lady americana Michelle Obama. Le protagoniste della copertina, con Greta e la Arden, sono invece le attrici Jane Fonda, Salma Hayek, Laverne Cox, Jameela Jamil, Yara Shahidi e Gemma Chan; le modelle Christy Turlington Burns, Adwoa Aboah e Adut Akech; la pugile Ramla Ali, l'attivista per le diversità Sinead Burke, l'etoile Francesca Hayward e la scrittrice Chimamanda Ngozi Adichie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE