Società
10.07.2018 - 14:150
Aggiornamento 17:49

Radio Fiume Ticino è da record

Più in alto di sempre, tocca il 5,93% di quota di mercato e annuncia il futuro potenziamento delle antenne

Nonostante una copertura di territorio inferiore a quella delle altre radio ticinesi, Radio Fiume Ticino batte ogni soglia finora raggiunta e tocca il 5.93% di quota di mercato. Un risultato che si spiega con: impegno, presenza capillare, team affiatato, variazione musicale e sostegno dell’economia locale (no clienti esteri).

Gli ultimi dati di Media Pulse AG, tramite il nuovo sistema di rilevamento, confermano che l’emittente privata è sempre più apprezzata dal pubblico della Svizzera italiana. Sono più di 41mila le persone che si sintonizzano quotidianamente per ascoltare RFT. Risultato più che ottimo per la direzione dell’emittente, che annuncia per il prossimo futuro il potenziamento delle antenne, garantendo un miglior segnale e una copertura più vasta del territorio.

Trovano consensi positivi anche le radio tematiche di RFT, fra le quali RFT Pop che è possibile ascoltare anche su DAB+ nei centri cittadini di tutto il Cantone. Le web radio senza parlato e pubblicità sono sempre più apprezzate dal pubblico, lo dimostra il fatto che anche questi dati sono incrementati nell’ultimo semestre. Radio Fiume Ticino, da anni, è l’unica ad offrire questo tipo di servizio ai propri ascoltatori: sul sito o sull’app, chiunque può scegliere tra RFT Pop, Rock, Made in Italy, Gold, Charme e altro ancora

Potrebbe interessarti anche
Tags
radio
territorio
rft
ticino
radio fiume ticino
radio fiume
fiume ticino
fiume
copertura
© Regiopress, All rights reserved