A 16 anni, seguendo il suono di un banjo, era entrato in un negozio di musica di Palo Alto e ci aveva trovato Jerry Garcia. Aveva 78 anni

Bob Weir, lo schivo cantautore e chitarrista celebre come “l'altro fondatore” dei Grateful Dead, è morto all'età di 78 anni per complicazioni polmonari. “Bob si è spento serenamente, circondato dalle persone a lui più care, dopo aver sconfitto con coraggio il cancro, come solo lui sapeva fare. Purtroppo ha poi ceduto a problemi polmonari preesistenti”, hanno dichiarato i familiari annunciando la scomparsa del chitarrista che la scorsa estate, nonostante la diagnosi del tumore, era tornato sul palco per una celebrazione di tre serate dedicate a sessant'anni di musica al Golden Gate Park.
Il viaggio musicale di Weir era cominciato quando aveva appena 16 anni: seguendo il suono di un banjo era entrato in un negozio di musica di Palo Alto e ci aveva trovato Jerry Garcia. I due suonarono assieme tutta la notte: fu l'origine dei Grateful Dead, cui poi si aggiunsero Ron ‘Pigpen’ McKernan, Phil Lesh e Bill Kreutzmann, i cinque membri fondatori della band.