Nina Chuba recupera la presenza dopo la rinuncia per malattia; Lily Allen presenterà il nuovo album "West End Girl". Dal 15 al 18 luglio 2026
Star come Lily Allen, Sean Paul e Teddy Swims si esibiranno al Gurtenfestival di Berna l'estate prossima. Fra gli artisti in cartellone c'è anche Nina Chuba, che aveva dovuto rinunciare al suo concerto sulla collina che sovrasta Berna a luglio a causa di malattia.
La cantante e attrice tedesca recupera così la sua mancata presenza all'edizione di quest'anno. Lo hanno indicato gli organizzatori in una nota odierna.
Ad aprire le danze sul Gurten sarà il giamaicano Sean Paul, il cui debutto internazionale risale a 25 anni fa con "Get Busy", prosegue il comunicato. Ancora oggi è in vetta alle classifiche con i suoi brani.
Sarà a Berna anche l'americano Teddy Swims con la sua potente voce soul e un mix di R'n'B, rock e country. Oltre all'icona pop neozelandese Lorde, la cui presenza era già stata annunciata in precedenza, la britannica Lily Allen si esibirà sul palco principale del Gurtenfestival, dove presenterà il suo nuovo album "West End Girl".
Non mancheranno gli artisti elvetici, tra cui si citano Steff La Cheffe e i Lunik.
Il Gurtenfestival si svolgerà dal 15 al 18 luglio 2026.