Locarno75

‘Where the Crawdads Sing’, la ragazza della palude in Piazza

È il film di stasera. La 24enne britannica Daisy Edgar-Jones, Leopard Club Award di quest’anno, è Kya, che cresce sola nelle paludi del North Carolina

Daisy Edgar-Jones è Kya
5 agosto 2022
|

Kya è una ragazza abbandonata da tutti, che cresce solitaria nelle paludi del North Carolina. È attratta da due giovani della sua città, grazie ai quali, in maniera diversa, si apre a un mondo completamente nuovo per lei. Ma quando uno dei due giovani viene trovato cadavere, tutta la comunità che già aveva relegato Kya a emarginata, trova in lei il più facile dei colpevoli.

Tratto dall’omonimo libro di Delia Owens, il cui contenuto ha colpito anche la cantante Taylor Swift, che regala una sua canzone al film, ‘Where the Crawdads Sing’ vede alla regia Olivia Newman, pluripremiata cineasta che dal corto è passata al lungometraggio a partire da ‘Il primo match’ (2018), Gamechanger Award dell’Sxsw, poi su Netflix.

Il film è atteso in Piazza Grande questa sera per la sua prima europea. Kya è Daisy Edgar-Jones, 24enne britannica dal grande talento insignita quest’anno del Leopard Club Award. Edgar-Jones sarà domani a Locarno per ricevere il premio. Nei giorni successivi, il Locarno Film Festival dedicherà all’attrice la proiezione di ‘Pond Life’, film del 2018 di Bill Buckhurst che l’ha vista tra i protagonisti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE