Arte

Malore per Tinto Brass, ricoverato in terapia intensiva

Il maestro del cinema erotico italiano è ricoverato a Roma. L'86enne era già stato colpito da un ictus nel 2010

10 luglio 2019
|

Il regista Tinto Brass, maestro indiscusso del cinema erotico italiano, è ricoverato a Roma in terapia intensiva all'ospedale Sant'Andrea. Brass, 86 anni, aveva già avuto un ictus nel 2010 e, a quanto si apprende dalla moglie, Caterina Varzi, ha avuto un malore che ha richiesto un ricovero urgente.

Secondo il Corriere della Sera, che riporta la notizia del ricovero, la situazione è precipitata lunedì sera nella villa di Isola Farnese dove il regista vive da molti anni.

Sempre il quotidiano riporta le parole dette dal regista a proposito del fortissimo legame che lo lega alla moglie e le sue idee sul fine vita: "Nel caso io non sia più in grado di badare a me stesso, Caterina sceglierà per me la cosa giusta. Le consegno la chiave della mia vita, sicuro che la girerà al momento giusto".

Nato a Milano il 26 marzo 1933 ha iniziato la sua lunghissima e densa carriera negli anni Sessanta con film storici come La chiave con Stefania Sandrelli, Miranda con Serena Grandi, Capriccio con Francesca Dellera e Senso '45 con Anna Galiena.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE