Culture

Elio e le Storie Tese: singolo e concerto per l'addio. E in molti ne danno il... triste annuncio

La locandina... funebre
18 ottobre 2017
|

Un ultimo brano e un ultimo concerto a fine 2017 per Elio e le Storie Tese, il gruppo che ha deciso di sciogliersi dopo 37 anni di successi, hit radiofoniche provocatorie e tour imprevedibili.

Il concerto di addio sarà il 19 dicembre al Forum di Assago (Milano). "Ci teniamo a salutare il nostro pubblico con una cerimonia di un certo livello. Inoltre vogliamo lasciare un bel ricordo, di persone ancora giovani e scattanti", dicono Elio e le Storie Tese.

Il 2016 li ha visti protagonisti a Sanremo, poi è uscito il decimo album "Figgatta de blanc"; nel 2017 la band milanese ha conquistato l’Italia con il TUR 2017, ma ha anche affrontato il suo primo tour europeo con concerti in 12 città – da Parigi a Londra, da Madrid a Budapest, da Amsterdam a Berlino – registrando sold out ovunque.

Da venerdì 20 ottobre "Licantropo vegano", l’ultimo singolo di Elio e Le Storie Tese, sarà in radio e disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download. Per l’occasione verrà realizzato un 45 giri esclusivo, cimelio imperdibile di una delle band italiane più apprezzate da pubblico e critica. 

Dal sito web ufficiale la band sta invitando le Fave, appellativo usato per i fan del gruppo, ad aiutarla a comporre la scaletta per il concerto. Qui il link: http://elioelestorietese.it/scaletta/. (Ansa)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔