Culture

La passione maledetta 2.0 dei Modà 

Modà
(Samuel Golay)
2 dicembre 2016
|

Un anno fa usciva “Passione Maledetta”. Tre dischi di platino dopo è la volta di “Passione Maledetta 2.0”, il cofanetto dei Modà che esce oggi, 2 dicembre. Intanto la band è impegnata nel tour nei palasport che andrà avanti fino al 7 dicembre, per poi riprendere a marzo.

Un cofanetto che è anche un nuovo album, con 10 inediti. «Sì, è vero. Avremmo potuto fare un disco nuovo – ammette Kekko Silvestre –, ma con Passione Maledetta mi sono pentito di aver pubblicato solo 10 brani, non è da noi. E così mi è venuta voglia di dare qualcosa di più ai fan».

Nel cofanetto dunque l'album da oltre 150 mila copie, la versione 2.0 con i nuovi brani, un dvd con il live di San Siro di giugno e uno con i backstage del live e contenuti speciali. Kekko ci tiene a sottolineare come non si tratta «solo di una ristampa natalizia: con il nuovo disco ho cercato di andare più a fondo nella mia intimità. È pieno di me e in generale credo che sia un lavoro meno commerciale degli ultimi che abbiamo fatto, più sanguigno e cantautorale».