
Il weekend si avvicina e l'estate ticinese per fortuna non è proprio avara di possibilità per passare la serata all'aperto. Fra le varie cose in arrivo, domani sera apre Jazz Ascona con il concerto gratuito di Ray Gelato, sassofonista e cantante inglese di origini italo-americane, da anni un punto di riferimento nell'universo jazz-swing mondiale.
Ad Ascona ritorna con uno show diviso fra Jump’ Blues e canzone italiana da Paolo Conte a Renato Carosone. Intervistato per noi da Alessio Buongiorno, ha spiegato così il segreto del suo grande successo: «Credo tutto sia legato all’amore per quello che fai e al lavorare con musicisti che ogni giorno ti ispirino. Fare musica è un mestiere molto complicato e nel quale è difficile sopravvivere. Tutto parte dalla passione che ci metti, la fama e i soldi vengono in secondo piano».
Domani su laRegione l'intervista completa, un viaggio nel suo mondo, a partire dal giorno in cui a Camden Town, davanti a una gelateria, Maurice Chevalier senza saperlo trovò il suo nome d'arte.