Ticino

Un quinto in meno di contagi in una settimana

Coronavirus, come a livello nazionale, anche sul fronte ticinese la situazione si sta assestando. Sei i decessi (due in case per anziani)

Contagi settimanali in calo del 23,7%
(Ti-Press)
26 ottobre 2022
|

Come a livello nazionale, anche sul piano ticinese le nuove infezioni da coronavirus stanno conoscendo una lieve flessione. Negli ultimi giorni i nuovi casi segnalati all’Ufficio del medico cantonale sono infatti stati 2’081, contro i 2’728 della settimana precedente (-23,7%), di cui 351 nelle ultime 24 ore.

L’evoluzione attuale, sottolinea lo stesso Ufficio del medico cantonale, conferma un assestamento dei dati su alti livelli sia di casi di infezione da Sars-CoV-2, sia delle ospedalizzazioni. Le persone attualmente ricoverate in isolamento per Covid-19 sono stabilmente elevate a 143 (-9% rispetto alla settimana precedente). In terapia intensiva si contano attualmente 9 persone ricoverate. In calo pure i decessi: 6 nell’ultima settimana, contro i 9 di quella precedente (ora 1’254 da inizio pandemia).

Sul fronte delle case per anziani ticinesi, dato aggiornato a domenica, i nuovi contagi segnalati in una settimana sono stati 66, per un totale di 69 persone attualmente positive e 24 strutture con presenza di Covid-19; due i decessi riconducibili al coronavirus.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔