Ticino

‘Anche qui: utili e concreti’: la Protezione Civile si presenta

La campagna comunicativa punta a valorizzare i vari compiti svolti dai militi al di là della situazione pandemica, nel quotidiano

11 gennaio 2022
|

“Anche qui: utili e concreti”: è lo slogan della nuova campagna comunicativa della Protezione civile, volta a mettere in luce e a far conoscere i numerosi impieghi svolti lontano dai riflettori.

Sin dall’inizio della pandemia da Covid-19, osserva il Dipartimento Istituzioni, la Protezione Civile (PCi) è stata uno dei partner della protezione della popolazione più presenti “al fronte” e maggiormente in vista agli occhi dell’opinione pubblica, grazie al supporto svolto a favore delle strutture sanitarie e sociosanitarie così come della popolazione e delle autorità comunali. Ma sono numerosi i compiti di protezione, assistenza e sostegno che la Protezione Civile svolge regolarmente a favore della popolazione ticinese e che questa campagna mira a valorizzare.

In questi giorni alle sei Regioni di Protezione Civile sono stati consegnati alcuni banner raffiguranti tre ambiti di intervento “tradizionali”: il supporto tecnico (interventi di ripristino a seguito di eventi meteorologici o di altra natura), l’assistenza a persone bisognose e la protezione dei beni culturali. Questi manifesti in futuro verranno affissi dalle Regioni di Protezione civile in prossimità del luogo in cui saranno temporaneamente svolti interventi puntuali da parte dei militi di PCi, quali il ripristino di sentieri, l’assistenza a ospiti di case anziani o l’allestimento di un inventario di beni degni di protezione. “Un modo per ricordare che la Protezione civile… è utile e concreta” conclude il Di.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE