Ticino

In Ticino 1’616 casi in 72 ore, ricoveri sostanzialmente stabili

Al numero più che raddoppiato di contagi rispetto a lunedì scorso non segue un pari incremento dei ricoverati. Segnalati 3 decessi nell’arco del weekend

(Ti-Press)
27 dicembre 2021
|

Aumentano di più del doppio i contagi da coronavirus in Ticino sull’arco delle 72 ore, con 1’616 casi registrati nel weekend rispetto ai 667 di lunedì scorso. A tale aumento, però, non segue, almeno per il momento, un parallelo incremento dei pazienti ricoverati, che salgono di sole 4 unità rispetto a venerdì fermandosi a quota 107, con 12 pazienti attualmente in cure intense (erano 14 venerdì). Sono 3 in totale le vittime del Covid nelle ultime 72 ore.

Le case anziani del cantone registrano una nuova struttura coinvolta dal virus che porta il totale a 4, con 2 ulteriori positivi e 2 ospiti guariti, per un bilancio attuale di 7 residenti positivi.

Sono 9 le nuove classi soggette a quarantena: si tratta di 2 sezioni di scuola d’infanzia a Caneggio (Breggia) e Giubiasco, 6 di scuola elementare di cui 2 a Gordola, 2 a Bellinzona Nord, una a Camorino e una a Cugnasco-Gerra e una sezione, a effettivo ridotto, di scuola speciale della scuola elementare di Giubiasco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE