Ticino

Sicurezza sul lavoro, tre aziende uniscono le forze

Camillo Vismara Sa, Fls Sagl e Campobase Sagl offriranno corsi per operatori di carrelli elevatori e altri macchinari simili

(Archivio Ti-Press)
16 novembre 2021
|

Il neonato Centro di formazione sicurezza sul lavoro della Svizzera italiana è stato presentato negli scorsi giorni a Cadro. Il centro riunisce sotto lo stesso tetto tre aziende formatrici, presenti da molti anni sul territorio cantonale: Camillo Vismara Sa, Fls Sagl, Campobase Sagl.

“Le tre aziende intendono condividere le numerose strutture per offrire un’ampia offerta formativa orientata alla pratica, indipendente e non in conflitto, bensì complementare a quella offerta dalle associazioni professionali e padronali”, si legge in una nota.

Durante la giornata, i numerosi specialisti in sicurezza sul lavoro presenti hanno potuto visionare i campi pratica e le aule nonché confrontarsi con i vari istruttori. I corsi vanno dagli operatori di piattaforme elevabili (Camillo Vismara Sa), ai carrelli elevatori frontali, retrattili e a guida laterale (Fls Sagl), passando per i lavori in altezza con pericolo di caduta (Campobase Sa).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE