Ticino

In Ticino 50 contagi, altri 3 casi in casa anziani

Sale a 3 il numero di persone ricoverate nei reparti di cure intense del Cantone

(Ti-Press)
9 novembre 2021
|

Rimane sui livelli degli ultimi giorni il contagio da coronavirus in Ticino: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 50 nuovi casi, un dato simile ai 47 rilevati venerdi. Peggiora la situazione ospedaliera, con un ricovero in più, che porta il totale dei pazienti Covid nel cantone a 12, e con un ulteriore ingresso nei reparti di cure intense in cui si trovano al momento 3 persone affette in modo grave dal Covid. Non si registrano decessi.

Rimane vivo il contagio nelle case anziani del Ticino, con altri 3 casi registrati fra gli ospiti delle tre strutture attualmente coinvolte dal virus: sono attualmente 20 in tutto gli ospiti positivi. Sul fronte delle scuole, invece, il Decs non segnala nuove quarantene di classe.

Capitolo vaccinazioni: alla data di ieri sono state somministrate 477’640 dosi e 238’331 persone hanno ricevuto la vaccinazione completa, pari al 67,9% della popolazione.
Totale numero

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE