Ticino

‘Coi test in azienda si dovrebbero rilasciare certificati Covid’

È la proposta dell’Udc depositata sotto forma di mozione urgente. Si vuole ‘evitare di sovraccaricare le strutture esistenti nel periodo delle vacanze’

(Ti-Press)
15 ottobre 2021
|

Emettere certificati Covid validi in caso di esito negativo nel quadro di test nelle aziende. Lo propone il gruppo Udc in una mozione urgente con primo firmatario Paolo Pamini.

L’Udc ritiene che, “per evitare di sovraccaricare le strutture esistenti nel periodo delle vacanze autunnali nonché durante la prossima stagione invernale, il Ticino dovrebbe rendere possibile il rilascio di certificati Covid nell’ambito dei test nelle aziende, così come fatto a partire dal 12 ottobre 2021 dal Cantone dei Grigioni”. La partecipazione a questo tipo di test aziendali “dovrebbe rimanere comunque facoltativa per i dipendenti”.

Durante la seduta del Gran Consiglio di settimana prossima il gruppo “chiederà il voto d’urgenza in aula e se almeno due terzi del parlamento dovessero sostenere la proposta, si potrebbe ottenere una veloce applicazione”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE