Ticino

In Ticino 18 contagi, un paziente in meno in cure intense

Sono 5 al momento le persone nei reparti di terapia intensiva. Aumentano a 20 i ricoverati complessivi. Tre quarantene di classe in più

(Ti-Press)
30 settembre 2021
|

Contagi in calo oggi in Ticino, con 18 casi rilevati nelle ultime 24 ore dopo i 20 di ieri. Aumentano per contro da 18 a 20 le persone ricoverate negli ospedali del nostro Cantone, ma un paziente ha lasciato i reparti di cure intense che ora contano in tutto 5 letti occupati da malati di Covid. Nessun decesso segnalato oggi.

Sono tre le quarantene di classe comunicate oggi dal Decs: una sezione della Scuola elementare di Cugnasco-Gerra, una della Scuola elementare di Locarno - Saleggi e una della Scuola elementare di Tenero-Contra.

Progredisce la vaccinazione: alla data di ieri 215’173 sono state completamente vaccinate, una percentuale pari al 61,2 con un aumento di oltre 2 punti percentuali in due giorni; 445’989 sono le dosi somministrate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE