Ticino

Vaccinazioni in Ticino, superata quota 300'000 dosi

Attualmente il 35,7% della popolazione è stata vaccinata con due dosi

(Ti-Press)
22 giugno 2021
|

Questa mattina nel centro cantonale di vaccinazione di Lugano è stata somministrata la dose di vaccino n° 300'000 in Ticino. Ne dà notizia il Dipartimento Sanità e Socialità (Dss), aggiungendo che ad oggi sono più di 125 mila le persone completamente vaccinate (35,7%) e più di 175 mila quelle con almeno una dose.

Il Dss ricorda che attualmente la vaccinazione è possibile per tutte le persone con più di 16 anni. Le iscrizioni sono aperte per i centri di Lugano, Mendrisio, Giubiasco e Biasca, mentre non è più possibile annunciarsi per i centri di Locarno e Tesserete. Considerata la disponibilità contenuta del vaccino Pfizer, somministrato esclusivamente nel centro di Giubiasco, per gli «over 18» il Dss raccomanda l’iscrizione su Biasca (Sopraceneri), rispettivamente Lugano o Mendrisio (Sottoceneri) per poter ricevere il più rapidamente possibile l’appuntamento.

Informazioni sulla vaccinazione e sulla prenotazione online disponibili sulla pagina www.ti.ch/vaccinazione.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE