Ticino

Un calendario dell'Avvento a sostegno dei piccoli produttori

Dal 1° al 24 dicembre Slow Food Ticino presenterà ogni giorno sulla sua pagina Facebook un'attività commerciale locale. È pure previsto un concorso.

Piccoli commerci i difficoltà a causa della pandemia (Ti-Press)
29 novembre 2020
|

Uno speciale calendario dell'Avvento per sostenere i piccoli produttori ticinesi. Dal 1° al 24 dicembre sulla pagina Facebook di Slow Food Ticino ogni giorno verrà data visibilità “a una di queste piccole realtà con un post dedicato”, si legge in un comunicato odierno. L'iniziativa prevede anche un concorso grazie al quale è possibile vincere un buono acquisto “da far valere presso i produttori presentati”.

“La pandemia da Covid-19 ha messo in grosse difficoltà anche in Ticino numerosi piccoli produttori e varie attività commerciali, espressione della realtà locale”. Slow Food Ticino – associazione che promuove “un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti” – ha quindi deciso di aiutare questo settore pubblicando ogni giorno durante il periodo dell'Avvento sulla sua pagina Facebook “informazioni essenziali su una delle 24 diverse attività commerciali locali proposte”. Si tratta ad esempio di “ristoranti, viticoltori, panettieri, aziende agricole, ecc. distribuiti da Airolo a Chiasso”. L'iniziativa prevede anche un concorso: saranno estratti “quattro buoni acquisto del valore di 80 franchi ciascuno“ che saranno messi a disposizione dall'associazione. “Per tre dei quattro buoni acquisto i vincitori saranno sorteggiati fra tutti coloro che avranno visitato la pagina Facebook lasciando un like o un commento; il quarto buono sarà assegnato a chi avrà postato il testo più originale a proposito di un produttore. Anche le quattro aziende abbinate ai buoni acquisto saranno estratte a sorte”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE