Ticino

Due aggiunti presso la Divisione della scuola

Si tratta di Claudio Biffi e Serena Ragazzi che affiancheranno a metà tempo il direttore Emanuele Berger

Emanuele Berger (Ti-Press)
18 novembre 2020
|

Claudio Biffi e Serena Ragazzi sono i nuovi aggiunti al direttore presso la Direzione della Divisione della scuola del Decs. Li ha nominati il consiglio di Stato.

Claudio Biffi, 1978, residente a Locarno, ha compiuto studi in lettere e scienze politiche presso le università di Losanna e di Lugano, per poi occuparsi di progetti di riordino e di valorizzazione di fondi d’archivio locali e nazionali. Dal 2015 occupa la posizione di collaboratore scientifico presso la Direzione della Divisione della scuola.

Serena Ragazzi, 1985, residente a Minusio, dopo aver conseguito un Master in scienze sociali e politiche presso l’università di Losanna, ha lavorato per alcuni anni come assistente di ricerca e come ricercatrice presso il Centro di ricerca sui sistemi educativi (Cirse) appartenente al Dipartimento formazione e apprendimento della Supsi. Dal 2013 occupa la posizione di collaboratrice scientifica presso la Direzione della Divisione della scuola.

Claudio Biffi e Serena Ragazzi assumeranno l’incarico di aggiunti al direttore attraverso la modalità di job sharing nella misura di metà tempo ciascuno. Claudio Biffi e Serena Ragazzi entreranno in funzione in data da stabilire e sostituiranno Raffaele Regazzoni che occuperà la funzione di Capo della Sezione della formazione industriale, agraria, artigianale e artistica presso la Divisione della formazione professionale.

Il Consiglio di Stato esprime un sentito ringraziamento a Raffaele Regazzoni per il lavoro svolto presso la Divisione della scuola e formula a Claudio Biffi e Serena Ragazzi i migliori auguri per il nuovo incarico professionale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE