Ticino

Giordano Macchi neodirettore delle Contribuzioni

Lo ha nominato il Consiglio di Stato. Sostituirà Lino Ramelli che dal prossimo 1° febbraio passerà al beneficio della pensione

Giordano Macchi, futuro direttore della Divisione delle contribuzioni (archivio Ti-Press)
29 ottobre 2020
|

Cambio alla testa della Divisione delle contribuzioni. L’attuale direttore Lino Ramelli passerà al beneficio della pensione il prossimo 1° febbraio. Lo sostituirà Giordano Macchi, attuale vicedirettore. Lo ha deciso ieri il Consiglio di Stato.

Giordano Macchi, 48 anni, coniugato e padre di un figlio, ha ottenuto il diploma in matematica al Politecnico federale di Zurigo, la laurea in economia all'Università della Svizzera italiana e il master in Tax Law presso la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Dopo essere stato attivo una decina di anni nell’ambito della consulenza fiscale, dal 2013 fino a oggi ha ricoperto la carica di vicedirettore alla Divisione delle contribuzioni, come responsabile delle persone fisiche. Tra i progetti principali realizzati nel suo ruolo di vicedirettore vi sono l’introduzione del dossier elettronico (compreso l'invio elettronico delle dichiarazioni) e la riorganizzazione degli Uffici a Lugano nella nuova sede.

“Il Consiglio di Stato e il Dipartimento delle finanze e dell’economia - si legge in una nota - approfittano sin d’ora dell’occasione per ringraziare sentitamente il signor Lino Ramelli per il lungo e apprezzato operato alla direzione della Divisione delle contribuzioni e gli porgono i migliori auguri per il suo futuro”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE