Ticino

Supsi, nuovi corsi di neuroriabilitazione in ergoterapia

Si tratta della prima formazione di questo tipo disponibile in Ticino e in italiano e si compone di sei corsi

Nuova offerta alla Supsi di Manno (Ti-Press)
28 ottobre 2020
|

Per la prima volta in Ticino è disponibile una formazione di tipo avanzato in neuroriabilitazione in ergoterapia in lingua italiana. Lo ha indicato in una nota il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della Supsi. Questa nuovo ‘Certificate of Advanced Studies (Cas)’ viene offerto nell'ambito della Formazione continua dell’area Riabilitazione.

Il Cas Neuroriabilitazione in ergoterapia è progettato “specificatamente per ergoterapisti/e in possesso di un Bachelor of Science in Ergoterapia (o diploma equivalente) che desiderano sviluppare approfondite competenze cliniche e di ragionamento clinico, ed acquisire competenze specializzate per occuparsi della prevenzione e della cura della persona con disabilità conseguente ad esiti di patologie neurologiche, anche in situazioni caratterizzate da elevata complessità neurologica”. Questa nuova formazione “si compone di cinque corsi brevi frequentabili singolarmente e nell’ordine desiderato (in base alla programmazione) e un sesto corso breve inerente alla ricerca scientifica ed al ragionamento clinico. La certificazione di tutti i corsi, insieme all’elaborazione di un lavoro finale incentrato su un caso clinico, consente di acquisire il titolo di studio Supsi del valore di 16 crediti Ects”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE