il-trasporto-pubblico-cerca-apprendisti
Lo slogan della campagna (fonte login)
09.09.2020 - 19:59
Aggiornamento: 20:27

Il trasporto pubblico cerca apprendisti

È già partita la campagna di reclutamento 2021 di login, partner della formazione delle aziende del settore

Login formazione professionale Sa, partner della formazione delle maggiori aziende di trasporto pubblici in Svizzera e in Ticino, mette a disposizione una sessantina di posti di formazione di una decina di professioni, dall’operatore in automazione al costruttore di binari, con inizio agosto 2021.

Gli apprendisti e le apprendiste "avranno l'opportunità di svolgere un apprendistato variando periodicamente il luogo di formazione, con l’obiettivo di acquisire le molteplici e differenti competenze presenti nei diversi settori del trasporto pubblico, senza tralasciare il valore aggiunto di crearsi la propria rete di contatti, che potrà facilitare l’inserimento futuro nel mondo professionale", si legge in una nota.
In Ticino le aziende che affidano la formazione degli apprendisti a login sono: Ffs, Cargo, Tilo, Fart, Flp, Censi, EdilStrada, EnnioFerrari e Sersa, inoltre per il settore della tecnica Login collabora anche con le aziende Siemens, Schindler Elettronica e Hugo Boss.

Le varie professioni offerte vengono raggruppate in tre mondi ben distinti: mondo blu per il settore della tecnica e informatica, mondo giallo per il settore clienti e ufficio e mondo verde per il settore della costruzione e logistica. La procedura di selezione è però uguale per tutti, chi è interessato dovrà inoltrare la propria candidatura direttamente online. Maggiori informazioni sul sito di login

Attualmente 141 giovani stanno seguendo una formazione di base (apprendistato) nel settore del trasporto pubblico, rendendo di fatto login una delle più importanti aziende formatrici presenti sul territorio. Con lo slogan “Formiamo il futuro dei trasporti pubblici”, login promuove e sostiene la formazione professionale duale, assicurando ai giovani il supporto necessario e garantendo una qualità elevata della formazione.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved