arcobaleno-arrivano-i-rimborsi-covid
(Ti-Press)
ULTIME NOTIZIE Cantone
Luganese
5 min

Sabato 7 agosto family Days alla piscina di Carona

Per allietare la giornata dedicata alle famiglie, ci saranno due momenti speciali (uno al mattino e uno al pomeriggio) di animazione per i bambini
Gallery
Luganese
12 min

Passeggiando per Lugano ed immergersi nel lago

L'illustratrice Kiki Skipi protagonista dell'ultima opera promossa in pieno centrocittà da Arte urbana Lugano
Luganese
54 min

Concorso di pittura estemporanea a Sessa

La manifestazione si terrà domenica 15 agosto nel Cortile del Museo Teatro Cannizzaro in piazza da Sora 2
Locarnese
2 ore

Locarno, non ci sarà la proiezione in Piazza del gruppo genitori

L’associazione, basata sul volontariato, non dispone delle forze necessarie per attuare le norme di sicurezza legate all’attuale situazione epidemiologica
Locarnese
2 ore

Brissago, domande su stabile porto e passeggiata

Il gruppo Lista Civica tramite un'interpellanza chiede lumi sui costi dell'edificio e sulle opere eseguite per la sistemazione dell'area adiacente
Locarnese
3 ore

Baradhoc, gli studenti Dimitri al Parco di Orselina

Mercoledì nella cornice collinare lo spettacolo di diploma dell'Accademia nell'ambito del cartellone proposto dalla Pro
Ticino
4 ore

Coronavirus, in tre giorni ottanta casi in Ticino

Nessuna variazione sul fronte delle ospedalizzazioni: sempre dieci le persone ricoverate, e tre quelle sottoposte a terapia intensiva
Locarnese
4 ore

Locarno, una strada per Gaby (e le altre)

Un'interrogazione dei Verdi di Locarno per valorizzare le figure femminili che hanno contribuito allo sviluppo della società dedicando loro una o più vie
Luganese
4 ore

Il 5 settembre torna a Lugano Autonassa Classic

Quarta edizione per il raduno di auto storiche e classiche. Quattro le categorie di vetture che si presenteranno alla partenza.
Ticino
01.06.2020 - 12:270

Arcobaleno, arrivano i rimborsi Covid

I titolari di abbonamento della comunità tariffale saranno parzialmente indennizzati

La Comunità tariffale Arcobaleno (Cta), in seguito ad attente riflessioni, ha deciso di allinearsi a quanto proposto dal consesso nazionale Alliance SwissPass: agli abbonati annuali viene prolungata la data di validità di 15 giorni mentre a quelli mensili sarà corrisposto un buono del 15% del valore dell’abbonamento. "La situazione relativa alla pandemia del nuovo Coronavirus è eccezionale anche per la Comunità tariffale Arcobaleno e più in generale per il trasporto pubblico, motivo per cui le discussioni hanno richiesto molto tempo”, si legge in una nota.

La Cta come raccomandato a livello nazionale da Alliance SwissPass, organizzazione che riunisce 250 imprese di trasporto e 17 comunità tariffali, ha deciso di fornire degli indennizzi. In particolare, alle persone in possesso di un abbonamento annuale valido al 10.05.2020 viene prolungata di 15 giorni la data di validità dell’abbonamento, mentre agli abbonati mensili in possesso di un abbonamento valido al 17.03.2020 verrà corrisposto un buono del 15% del valore dell’abbonamento, valido per l’acquisto di nuovi titoli di trasporto. Le date del 17 marzo e del 10 maggio, decise da Alliance SwissPass, fanno riferimento alla proclamazione della “situazione straordinaria” da parte del Consiglio federale, rispettivamente all’allentamento dei provvedimenti.

Inoltre, per gli abbonamenti transfrontalieri, data la sospensione del trasporto oltre frontiera, è possibile ottenere un rimborso pro rata con data retroattiva al 29.03.2020, restituendo l’abbonamento.

Come avviene l’indennizzo

I possessori di un abbonamento Arcobaleno annuale standard, Appresfondo e Aziendale caricato su SwissPass (tessera rossa), valevole al 10.05.2020, riceveranno una comunicazione scritta che conferma quanto stabilito. Il prolungamento avviene automaticamente.
Per i titolare di uno standard (incluso cane) su tessera Arcobaleno (tessera bianca), valevole al 10.05.2020, riceveranno una comunicazione scritta con maggiori dettagli e la conferma di quanto stabilito. Mentre coloro che hanno un abbonamento aziendale su tessera Arcobaleno (tessera bianca), valevole al 10.05.2020, saranno informati attraverso il proprio datore di lavoro, il quale è convenzionato con la CTA.

Ai possessori di un abbonamento Arcobaleno mensile:
• incluso abbonamento cane, su SwissPass o cartaceo, sarà concesso un buono del 15% del valore dell’abbonamento valido il 17.03.2020. Il buono potrà essere utilizzato per il prossimo acquisto di nuovi titoli di trasporto entro il 30.11.2020. Il buono deve essere richiesto entro il 30.06.2020 tramite la compilazione dell’apposito formulario direttamente al link www.arcobaleno.ch/indennizzi- coronavirus.

I possessori di un abbonamento Arcobaleno transfrontaliero:
• annuale e mensile, restituendolo in un punto vendita, ottengono un rimborso pro rata retroattivo al 29.03.2020, data la sospensione del trasporto oltre frontiera.

Si invita l'utenza a non prendere iniziative proprie bensì a rispettare le indicazioni fornite per non sovraccaricare i punti vendita delle imprese di trasporto aderenti alla CTA. All’indirizzo www.arcobaleno.ch/indennizzi-coronavirus sono consultabili ulteriori dettagli.

© Regiopress, All rights reserved