Ticino

In Ticino cinque morti per Covid-19 e 7 nuovi casi positivi

Nel mondo sfondata la soglia dei 3 milioni di contagi, mentre in Germania dove si discute sull'allentamento delle restrizioni il tasso risale a 1.

28 aprile 2020
|

Sono 7 i nuovi casi positivi da coronavirus in Ticino per un totale di 3'176. Le cifre giornaliere riportano anche 5 nuovi decessi (ieri il dato era fermo a 311) e 3 pazienti dimessi dalle strutture ospedaliere (per un totale di 712).

Nel mondo sfondata la soglia dei 3 milioni di contagi. Questi gli ultimi dati della Johns Hopkins University. Ad oggi le persone che hanno contratto il virus sono 3 milioni e 41mila 777. In testa alle nazioni più colpire restano gli Stati Uniti con 988'451 contagi, seguiti dalla Spagna (quasi 230mila) e dall’Italia, sulla soglia dei 200mila. I decessi in tutto il mondo sono oltre 211mila, mentre le persone guarite quasi 900mila.

Intanto, è salito di nuovo il tasso di contagio da coronavirus in Germania: da marzo, per la prima volta, una persona ne contagia un'altra. Lo ha reso noto il Robert Koch Institut. Stando all'Istituto in Germania sono registrati 156'337 casi di contagio e 5'913 vittime. Nel paese guidato dalla cancelliera Angela Merkel, gli occhi sono attualmente puntati al prossimo incontro fra governo e Laender, fissato per giovedì: l'Esecutivo ha chiarito ieri di non voler procedere ad una accelerazione dell'allentamento delle misure restrittive, ma la pressione politica ed economica a riguardo sale e il dibattito è acceso. Dalla settimana scorsa in Germania sono stati riaperti i negozi, ma vige tuttora il divieto di contatto e da ieri è obbligatorio indossare le mascherine nei negozi e sui mezzi di trasporto pubblico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE