Ticino

Giorgio Noseda senatore vitalizio dell'Università di Zurigo

Un riconoscimento per le sue molteplici attività sviluppate durante vari decenni a favore della ricerca in medicina

Il professor Giorgio Noseda (Ti-Press)
27 aprile 2020
|

 

Il professore Giorgio Noseda, vicepresidente della Fondazione per l’Istituto oncologico di ricerca (Ior), durante il Dies Academicus virtuale dell’Università di Zurigo, è stato insignito del titolo di “Senatore ad honorem” dell’Ateneo zurighese in riconoscimento per le sue molteplici attività sviluppate durante vari decenni a favore della ricerca in medicina.

"Con questa onorificenza, l’Università di Zurigo riconosce il suo impegno infaticabile rivolto all’interesse generale, contribuendo in modo particolare a sviluppare la ricerca sul cancro in Svizzera", scrive il professor Franco Cavalli per lo Ior. Tra i suoi meriti, vengono citati: la creazione delle Fondazione svizzera per la ricerca sul cancro, che finanzia progetti di ricerca con almeno 20 milioni di franchi all’anno, di Oncosuisse (organizzazione mantello di tutte le organizzazioni svizzere contro il cancro), del Registro nazionale del cancro (NICER), con sede presso l’Università di Zurigo e il suo contributo alla creazione dell’Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB), Bellinzona.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE