Ticino

Un nuovo morto nella notte: quindici i decessi, 638 i positivi

Lo Stato maggiore cantonale di condotta aggiorna i casi di coronavirus e invita anche i più giovani alle regole d'igiene e alle distanze sociali.

19 marzo 2020
|

Un nuovo morto nella notte per coronavirus. Lo annuncia lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta aggiornando i dati in Ticino delle ultime ventiquattro ore. Il decesso, come spiega la cellula di crisi, è da ricondurre alla categoria delle persone vulnerabili. In totale nel cantone sono dunque saliti a 15 i decessi legati al Covid-19. I nuovi casi di contagio registrati sono invece 127, per un totale di 638 casi positivi cumulativi a partire dal 25 febbraio scorso. In Svizzera superati i 3mila contagi.

Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus. Per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione coronavirus è possibile contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 22. È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.   

Gli esperti ricordano che il coronavirus può colpire anche le fasce adulte e più giovani della popolazione. Pertanto è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale, misure emanate dalle autorità cantonali e federali. Il preoccupante aumento dei casi rischia di causare il rapido collasso del sistema sanitario.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE