Ticino

Nez Rouge, richieste in aumento

Già quattro le serate di servizio in dicembre. Intanto si cercano volontari per la notte di San Silvestro

Con il consigliere di Stato Raffaele De Rosa
15 dicembre 2019
|

Nez Rouge ha già svolto quattro serate di servizio in questo mese di dicembre e, stando ai dati raccolti dall’associazione ticinese, si può già notare un aumento della richiesta del servizio. “Questo è dovuto sicuramente ai molti eventi presenti sul territorio – si legge in una nota diffusa stamane –, come anche alla maggior fiducia e comprensione del servizio offerto a tutta la popolazione. Nel corso delle quattro serate di servizio il tempo era asciutto e relativamente mite, ciò che ha facilitato l’operato dei nostri volontari”. Nez Rouge accompagna a casa le persone stanche o che pensano di aver bevuto un po' troppo, o comunque che non se la sentono di mettersi al volante.

“Durante queste prime serate di servizio ci hanno fatto visita il primo cittadino del Cantone Claudio Franscella e il consigliere di Stato Raffaele De Rosa. Due incontri istituzionali molto piacevoli dove abbiamo potuto trasmettere i valori che contraddistinguono la nostra associazione e l’importanza della presenza sul territorio. Per la notte di San Silvestro siamo ancora alla ricerca di volontari per completare tutti gli equipaggi”.

Il servizio sarà operativo tutti i venerdì e sabato dalle 22 alle 2 di notte. Per usufruirne bisogna comporre lo 0800 802 208.

Invece per avere ulteriori info o iscriversi quale nuovo volontario occorre telefonare allo 079 740 00 41 oppure mandare un mail a info@nezrougeticino.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔