Ticino

Ecco i 10 finalisti della Boldbrain Startup Challenge

Le migliori idee innovative sono state selezionate dalla giuria regionale. I vincitori saranno designati il 4 dicembre a Lugano.

26 novembre 2019
|

Beyond the Gate (viaggi immersivi nel passato o situazione storiche); lavatazzine a vapore (mai più bicchieri in plastica per il caffé); LocalPoint (sistema per digitalizzare contenuti offline); Mano (il nuovo modo per stirare ovunque); myLAB (la possibilità di effettuare analisi mediche da casa); openwatt.ch (la piattaforma per la gestione dei sistemi energetici); Orchestra (applicazione per coordinare le forze di soccorso); REC360 (device per fotografare a 360° oggetti in e-commerce); Qikle (applicazione per pagare e collezionare ricevute digitali); Smart Pantry (app che ti consente di monitorare cibi in scadenza nel frigo).

Sono queste le 10 migliori innovative che si contendono i premi della Boldbrain Startup Challenge in Ticino. Le ha selezionate la giuria regionale presieduta da Giambattista Ravano, professore e delegato a ricerca e innovazione Supsi.

La cerimonia di assegnazione dei premi si terrà il 4 dicembre alle 18 nell’aula magna dell’Usi a Lugano (ancora disponibili alcuni posti per la cerimonia finale: iscrizione tramite il sito www.boldbrain.ch/evento-finale). In palio vi sono premi in denaro per un totale di 120mila franchi e altre numerose prestazioni per un valore complessivo superiore a 50mila franchi.

Boldbrain è l’acceleratore in Ticino destinato alle startup innovative in fase iniziale, organizzato dalla Fondazione Agire con il supporto del Centro Promozione Start-Up dell’Usi. Boldbrain Startup Challenge nasce dall’evoluzione della precedente StartCup Ticino, con l’intento di offrire a 20 startup alle prime armi un percorso formativo di tre mesi che le aiuti ad assumere un’identità e a proseguire in modo solido l’impostazione della loro attività imprenditoriale.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE