Ticino

Droga, sei arresti in Ticino

Nei giorni scorsi il Servizio antidroga della Polizia cantonale ha condotto alcune operazioni nel Luganese e nel Bellinzonese. Rinvenuti due chili di cocaina

Archivio Ti-Press
18 luglio 2019
|

Sei persone arrestate, negli scorsi giorni, dalla Polizia cantonale, tutte coinvolte con varie responsabilità nel traffico e nello spaccio di droga. Il Servizio antidroga ha inoltre rinvenuto oltre due chili di cocaina.
Alle varie attività – si legge in un comunicato di polizia e ministero pubblico – hanno collaborato la Polizia della città di Lugano, la Polizia della città di Bellinzona, la Polizia della Città di Locarno, la Polizia comunale di Minusio, la Polizia del Vedeggio e la Polizia Ceresio Nord.

Il 3 luglio è stato arrestato a Rivera un 47enne cittadino italiano domiciliato nel Luganese. L'uomo è sospettato di aver spacciato negli scorsi mesi alcune centinaia di grammi di cocaina a consumatori locali.
Pochi giorni dopo, il 6 luglio, a Claro è stato arrestato un 37enne cittadino kosovaro domiciliato in Riviera. L'uomo è stato fermato alla guida di una vettura con targhe ticinesi e la perquisizione dell'auto ha permesso di rinvenire una quindicina di grammi di cocaina. Il 9 luglio a Bellinzona è stato invece arrestato un 43enne cittadino macedone domiciliato nella regione. L'uomo è sospettato di aver spacciato negli scorsi mesi un importante quantitativo di cocaina a consumatori locali. Il 9 luglio 2019 è stato pure arrestato a Lugano un 42enne cittadino nigeriano domiciliato nel Luganese e sospettato di aver venduto in passato diverse centinaia di grammi di cocaina a un altro spacciatore e a consumatori locali.

Nell'ambito di un'inchiesta internazionale, infine, a Porza sono stati arrestati un 55enne cittadino spagnolo e un 50enne cittadino dominicano. I due uomini sono sospettati di avere preso parte a un importante traffico di cocaina, per svariati chili, tra Italia, Olanda e Svizzera. La perquisizione dell'appartamento in cui si trovavano ha permesso di rinvenire alcuni chili di cocaina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE