Ticino

C'è bisogno di sangue, due giorni per donarlo

Il 24 e 25 giugno il Cantone e il Servizio trasfusionale della Svizzera italiana invitano tutti i cittadini a un atto di generosità: ecco dove si può donare

Ti-Press
17 giugno 2019
|

L'estate è (anche) una questione di sangue, quello da donare. E allora ritorna lunedì 24 e martedì 25 giugno la campagna di sensibilizzazione promossa dalla fondazione Servizio trasfusionale CRS della Svizzera italiana – in collaborazione con la Cancelleria dello Stato – un’azione speciale per promuovere la donazione del sangue.

Come si legge nel comunicato diffuso oggi, le cittadine e i cittadini potranno donare il sangue in uno dei centri CRS di Bellinzona, Lugano e Locarno. Per i membri del Governo e del Parlamento così come per le collaboratrici e i collaboratori dell’Amministrazione cantonale con sede di lavoro a Bellinzona saranno disponibili alcune postazioni di donazione a Palazzo delle Orsoline.

L’intento? «Quello di sensibilizzare la popolazione ticinese sull’importanza di questo gesto di solidarietà, grazie anche alla partecipazione di membri del Governo e del Parlamento».

I cittadini potranno usufruire dei Centri del Servizio trasfusionale CRS della Svizzera italiana:

Bellinzona, Ospedale San Giovanni, via Ospedale 12, lunedì e martedì dalle 10.30 alle 17.30.

Locarno, Palazzo della Corporazione Borghese, lunedì dalle 10.30 alle 19, martedì dalle 7.30 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 19.

Lugano, Ospedale Civico – Cardiocentro Ticino, via Tesserete 50, lunedì dalle 14 alle 19.30 e martedì dalle 8 alle 17.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔