La coltre nevosa ricopre il manto stradale a partire da Pian San Giacomo rendendo obbligatorio l'equipaggiamento invernale.

Le abbondanti nevicate cadute nelle ultime ore stanno causando disagi alla circolazione in Mesolcina, sull'asse dell'A13 del San Bernardino. La coltre nevosa ricopre il manto stradale a partire da Pian San Giacomo rendendo obbligatorio l'equipaggiamento invernale e le catene per i veicoli pesanti che vogliono transitare. Le precipitazioni dovrebbero continuare fino a metà pomeriggio.
Per un problema alla linea di contatto in territorio italiano, a causa del maltempo, i treni internazionali dal confine svizzero a Domodossola sono soppressi. Circolano regolarmente i treni regionali tra Locarno e Camedo. Durante l’ispezione della linea, prevista in caso di maltempo prima dell’apertura del traffico, è stato rilevato il ramo di una pianta sulla linea di contatto, con la conseguente impossibilità di attivare la circolazione. La linea internazionale resta pertanto chiusa fino a nuovo avviso. Circolano regolarmente i treni regionali tra Locarno e Camedo. Sono in corso accertamenti per verificare eventuali ulteriori danni. Aggiornamenti saranno disponibili nel corso della giornata sul sito www.vigezzinacentovalli.com e sulla pagina Facebook ufficiale della Ferrovia.