Ticino

Ripetuto furto con scasso, un arresto a Locarno

Un ventenne fermato dopo l'inchiesta di Polizia: sarebbe il secondo autore di una serie di furti commessi durante le festività nel Locarnese, Luganese e Mendrisiotto

21 gennaio 2019
|

Furto aggravato, ripetuta violazione di domicilio, ripetuto danneggiamento. Sono questi i reati di cui è accusato un ventenne arrestato dagli agenti della Polizia comunale di Locarno. Lo riferiscono in una nota stampa la Polizia cantonale, il Ministero pubblico e la stessa Polizia della Città di Locarno.

Il fermato, cittadino italiano residente in Italia, “è sospettato di essere l'autore di numerosi furti con scasso, in danno soprattutto di aziende ed esercizi pubblici, registrati nel periodo a ridosso delle festività natalizie”. I furti sono stati messi a segno in particolare nel Locarnese, nel Luganese e nel Mendrisiotto “in correità con un 22enne cittadino italiano attualmente in stato di carcerazione preventiva”.

L'identificazione del giovane, come si legge nel comunicato, stata resa possibile dagli accertamenti scaturiti dall'inchiesta della Polizia cantonale. Come detto, gli sono contestati i reati di furto aggravato (siccome commesso in banda e per mestiere), ripetuta violazione di domicilio, ripetuto danneggiamento. La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE