Ticino

Spediti verso la seconda canna: attribuiti i mandati

Per la realizzazione del secondo tubo del San Gottardo l'Ustra ha assegnato i lavori di progettazione

Fonte: Ustra
20 dicembre 2018
|

Attribuiti i mandati per le prossime fasi di progettazione della seconda canna del San Gottardo. Dopo l'approvazione del progetto generale da parte del Consiglio federale e l'allestimento del progetto esecutivo, ora si preparano i progetti di dettaglio, che serviranno alla messa in appalto dei lavori preliminari previsti a partire dal 2020.

La filiale Ustra di Bellinzona, dopo il concorso, ha già proceduto alle delibere e alla firma dei rispettivi contratti. Ne dà notizia oggi in una nota. Ecco le assegnazioni.

Per il Supporto al committente il mandato è stato attribuito al consorzio “IG Duo c/o EBP Schweiz AG” di Zurigo, di cui fanno parte EBP Schweiz AG, Filippini & Partner Ingegneria SA, Neuenschwander Consulting Engineers SA, Ingegneria Crugnola Sagl, Bachofner & Partner AG, Amstein+Walthert Progress AG e Tecnoprogetti SA.

Per la progettazione della galleria (inclusa gestione materiale e coordinazione) il mandato se lo è aggiudicato il Consorzio “IG Nuovo Gottardo c/o Lombardi SA Ingegneri Consulenti” di Minusio con B+S AG, ILF Beratende Ingenieure AG, Emch+Berger AG Berna.

Per la progettazione degli impianti elettromeccanici il mandato è stato attribuito al Consorzio “IG ILBP BSA” presso IM Maggia Engineering AG, con sede a Locarno, assieme a Basler & Hofmann AG, Lombardi AG e Pöyry Schweiz AG.

Infine per il riordino dello svincolo di Airolo è stato scelto il Consorzio “Airö” presso Pini Swiss, con Project Partners Ltd Consulting Engineers, Studio d’ingegneria Giorgio Masotti e Studio Gendotti SA.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔