Ticino
20.04.2018 - 10:390

Marco Zanetti presidente di Pro Natura Ticino

Durante l'ultima assemblea è subentrato a Claudio Valsangiacomo, ai vertici dell'associazione ambientalista dal 2009

Pro Natura Ticino ha un nuovo presidente. Durante l'assemblea di sabato 14 aprile, Marco Zanetti è subentrato a Claudio Valsangiacomo, ai vertici dell'associazione ambientalista dal 2009. 

Veterinario e amante della montagna, Zanetti da sempre si batte in favore della protezione della natura. L'assemblea ha reso omaggio a Claudio Valsangiacomo per l’enorme impegno dimostrato in favore dell’associazione, che sotto la sua guida ha saputo cogliere diversi importanti traguardi, tra cui, per esempio, l’acquisto e il rilancio del Centro Pro Natura Lucomagno, concretizzato nell’anno del 50° anniversario nel 2010. Valsangiacomo continuerà il suo impegno a favore di Pro Natura Ticino come membro di comitato e come delegato ticinese presso l’assemblea dei delegati a livello nazionale.

La giornata è stata allietata da un ottimo pranzo organizzato dall’Otaf di Sorengo. Evento che ha permesso di sottolineare la volontà dell’associazione di collaborare con i vari attori presenti sul territorio cantonale in generale e attorno al laghetto in particolare. Durante la retrospettiva del 2017, Christian Bernasconi (nuovo segretario da maggio 2017) e Claudio Valsangiacomo hanno ripercorso alcuni dei traguardi più importanti di Pro Natura Ticino e ringraziato Luca Vetterli, storico segretario dell’associazione andato in pensione nel corso dell’anno passato dopo oltre un decennio alla guida della sezione ticinese.

Tags
pro
pro natura
natura
ticino
pro natura ticino
natura ticino
valsangiacomo
associazione
claudio valsangiacomo
assemblea
© Regiopress, All rights reserved