Mendrisiotto

Il Comune di Castel San Pietro si unisce al cordoglio

In un comunicato si informa che la cavalcata dei Re Magi è stata annullata: ‘Riteniamo importante fermarci, condividere il dolore’

Uniti nel cordoglio
(Ti-Press)
3 gennaio 2026
|

La comunità di Castel San Pietro si stringe nel dolore attorno alla famiglia del Comune e a tutte le persone colpite dalla tragedia avvenuta a Capodanno a Crans-Montana. In segno di lutto e di rispetto, il Municipio ha deciso di annullare la tradizionale Cavalcata dei Re Magi, prevista per martedì 6 gennaio.

“La comunità di Castel San Pietro esprime la più sentita vicinanza alla famiglia e a tutte le persone toccate da questa grave tragedia”, si legge in una nota ufficiale del Comune. “Con profondo cordoglio e partecipazione abbiamo ritenuto doveroso annullare la Cavalcata dei Re Magi, un momento di festa che, in questo contesto, lascerebbe spazio soprattutto al raccoglimento”.

Le autorità comunali sottolineano come la decisione sia maturata nel segno della solidarietà: “In momenti come questi – afferma ancora il Comune – riteniamo importante fermarci, condividere il dolore e manifestare concretamente la nostra vicinanza a chi sta soffrendo”.

Solidarietà anche da Novazzano

Alla partecipazione si unisce anche il Municipio di Novazzano che, in un comunicato, si dice “profondamente colpito dal grave incendio avvenuto a Crans-Montana” ed esprime “la propria vicinanza e solidarietà a tutte le persone coinvolte e alle loro famiglie”. In segno di lutto e partecipazione, l’Esecutivo ha inoltre deciso di “spegnere le luci natalizie che ornano la parete della Casa comunale”.

Leggi anche: