Mendrisiotto

Stabio approva il consuntivo 2022 e saluta Lina Valsangiacomo

Il legislativo ha inoltre accettato lo stanziamento di diversi crediti suppletori e ha accolto la rinuncia alla carica da parte della consigliera comunale

Nominato l’Ufficio presidenziale
(Ti-Press)
13 giugno 2023
|

Il Consiglio comunale di Stabio, riunitosi ieri, lunedì 12 giugno, ha approvato i conti consuntivi 2022 che chiudono con un avanzo di esercizio di oltre 7 milioni e mezzo.

Oltre al consuntivo, il legislativo ha approvato diversi crediti: 350mila franchi (di supplemento al già stanziato milione e 720mila) per la realizzazione della strada comunale di via Falcette; ulteriori 410mila franchi per la realizzazione di via Campagnola; 990mila per la moderazione e il rifacimento di via Cava e 130mila per la sostituzione dei rubinetti delle docce della piscina e della palestra comunale e degli impianti Wc della Scuola dell’infanzia di via Arca.

In seduta è stata inoltre accolta la rinuncia alla carica di consigliera comunale di Lina Valsangiacomo a cui è seguito la composizione dell’Ufficio presidenziale. In qualità di presidente è Raffaele Bischof, vicepresidenti Francesco Garzoni e Katia Camponovo e scrutatori Tania Gerli Bedulli e Michela Lang.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔