Mendrisiotto

Con Atte Mendrisiotto sulle tracce dei Longobardi

L’esplorazione della regione di Stabio continua con una doppia uscita il 28 e 29 marzo. Il 23 marzo ci sarà una visita guidata al m.a.x. museo di Chiasso

Alla scoperta del territorio
(archivio Ti-Press)
7 marzo 2023
|

Atte Mendrisiotto continua i suoi appuntamenti lungo le ‘Tracce di storia attraverso il Mendrisiotto’ e visitando i musei d’arte legati alla Rete Mam con un doppio appuntamento. Martedì 28 e mercoledì 29 marzo continua l’esplorazione della regione di Stabio: dopo le due passeggiate dedicate alle vestigia romane e alle necropoli longobarde, i partecipanti approfondiranno la conoscenza di quest’ultima cultura, visitando la collina di San Maffeo a Rodero.

La visita è organizzata in due diverse giornate. Ritrovo alle 14 al Grotto di Santa Margherita di Stabio, da dove si proseguirà a piedi accompagnati da Guido Codoni. Si raccomanda d’indossare scarpe comode e portare con sé documenti d’identità. Seguirà un rinfresco per tutti. La partecipazione è limitata a 25 persone per ognuna delle due escursioni. Annunciarsi entro il 24 marzo, indicando la data prescelta, scrivendo a info@attemomo.ch o telefonando a Giorgio allo 076 556 73 70.

Giovedì 23 marzo, con inizio alle 14.30, è prevista una visita guidata al m.a.x. museo di Chiasso, con la direttrice Nicoletta Ossanna Cavadini, alla mostra ‘Materia, gesto, impronta, segno: l’opera grafica di Burri, Vedova, Kounellis, Paolucci e Benedetti’. Annunciarsi entro il 20 marzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE