Mendrisiotto

Tornano i buoni pasto a Castel San Pietro

I residenti che ricevono una rendita Avs potranno richiedere, dal 13 febbraio, un tagliando di 20 franchi da utilizzare negli esercizi pubblici del paese

(archivio Ti-Press)
8 febbraio 2023
|

"Il Municipio ha valutato importante, nel solco della tradizione consolidata del passato, continuare a offrire ai nostri beneficiari della rendita Avs la possibilità di gustare un pranzo nel periodo di carnevale". Si esprime così l’esecutivo di Castel San Pietro riguardo alla decisione di mettere nuovamente a disposizione i buoni pasto. Il tagliando, dal valore di 20 franchi, va ritirato in cancelleria e si potrà utilizzare negli esercizi pubblici del paese che aderiscono all’iniziativa. Quest’ultima è valida dal 13 febbraio al 13 marzo.

In una sua recente seduta, il Municipio ha deciso di riproporre l’iniziativa del buono pasto per un periodo limitato a un mese: "Ma non si tratta di un mese scelto ‘a caso’ ma del periodo dove incombono le varie manifestazioni carnascialesche". La decisione è stata presa sulla scia del pranzo comunitario, che si è tenuto lo scorso 23 novembre al Centro scolastico, e "al quale vi è stata una folta partecipazione di beneficiari della rendita Avs del nostro comune". Come pure dal "positivo riscontro che l’iniziativa del buono pasto aveva riscosso durante la pandemia di Covid-19".

Per eventuali informazioni, gli interessati possono telefonare al numero 091 646 15 62 (lu-ve, 08.30–12.30) oppure inviare una email all’indirizzo info@castelsanpietro.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE