Mendrisiotto

Arzo, ricomincia la scuola e cambia la viabilità

La nuova regolamentazione del traffico nel comparto scuole entrerà in vigore lunedì. Si mira a una maggiore sicurezza per gli allievi.

27 agosto 2021
|

Con il riprendere delle attività scolastiche ci sono alcune novità per quanto riguarda la viabilità ad Arzo. La circolazione su Via Onorio Longhi - tratta dal nuovo parcheggio a Via Raimondo Rossi - sarà regolamentata con l’introduzione di un divieto generale di circolazione, con eccezione per il servizio a domicilio, il trasporto pubblico e i velocipedi. Sulla tratta indicata sarà inoltre in vigore il divieto di fermata per impedire parcheggi abusivi che pregiudicano la sicurezza degli allievi delle scuole elementari e della scuola dell’infanzia. I genitori che accompagnano i propri figli a scuola dovranno accedere da Via Confine e utilizzare il nuovo parcheggio e area di giro dietro la palestra. L’accompagnamento fino alle sedi scolastiche dovrà poi essere effettuato a piedi. L’uscita con le autovetture dal parcheggio sarà quindi in direzione di Via Confine. Nella sua parte superiore, Via Raimondo Rossi sarà a senso unico (eccezione per il trasporto pubblico) con l’obbligo di svoltare a destra per chi sale. Pertanto potrà essere utilizzata da chi deve raggiungere il nucleo. I conducenti in uscita da Via F. e G. P. Fossati e da Via L. Giudici dovranno svoltare invece verso Via Confine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE