bombe-di-acqua-colpiti-strade-e-sottopassaggi
Rescue Media
+13
27.07.2021 - 10:25
Aggiornamento : 14:40

Bombe di acqua, colpiti strade e sottopassaggi

Allagamenti dalla Valle di Muggio al piano. Mendrisiotto particolarmente colpito dalle forti piogge scese su tutto il Ticino. Da tempo non si vedevano fiumi tanto impetuosi

Continuano a creare grossi disagi le abbondanti precipitazioni cadute durante la notte scorsa e nella mattinata, in particolare nel Mendrisiotto. Nelle prime ore della giornata una colata di fango e detriti aveva invaso la strada cantonale a Caneggio e poche ore dopo si è riproposta la medesima situazione più a valle, all’altezza del Ponte di Sagno, rendendo la circolazione difficoltosa. Altri allagamenti anche a Morbio Inferiore e Vacallo dove, in via Bellavista, l’esondazione di un riale ha reso necessaria la chiusura della strada e una casa è stata travolta dall’acqua venendo allagata completamente nella parte inferiore. Sommerso dall'acqua anche il sottopassaggio della stazione di Chiasso.

Si alza il livello dei fiumi

Da tempo i corsi d'acqua del Distretto non si ingrossavano tanto da temere delle esondazioni. Come nel Basso Mendrisiotto anche nella parte alta della regione la pioggia battete delle ultime ore ha fatto alzare il livello dei fiumi. Mentre Faloppia (vedi video sotto a Seseglio) e Breggia danno da pensare, il Laveggio pare proprio essere lì lì per uscire dagli argini come mostrano le foto scattate nella zona del grotto Valera a Genestrerio a Pizzuolo e all'altezza delle piscine a Mendrisio.

  

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
allagamenti maltempo mendrisiotto
Guarda 15 immagini e 2 video
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved