Mendrisiotto

Il Plr di Stabio presenta online i candidati al Municipio

Organizzata una assemblea digitale. Ma la squadra non cambia. La guida il sindaco in carica Simone Castelletti

Aspettando il 18 aprile (Ti-Press)
12 gennaio 2021
|

A Stabio il Plr non avuto ripensamenti; non sulle candidature in lizza per il Municipio in vista del rinnovo dei poteri comunali. A quasi un anno di distanza, il partito si presenta di nuovo alla popolazione locale con la stessa squadra, guidata dal sindaco in carica Simone Castelletti. A mutare sono semmai le condizioni della campagna elettorale scandita, ancora una volta, dal Covid-19. Pandemia che prima ha costretto a rinviare il voto e oggi obbliga i gruppi a organizzare le assemblee in forma digitale. Per ratificare le proposte siglate dalla presidente della Sezione Natalia Ferrara e dalla Commissione cerca e tradotte nelle liste per l'esecutivo e il legislativo, gli elettori del Plr potranno collegarsi online in occasione del plenum previsto martedì prossimo, 19 gennaio, alle 18.30. Basta annunciarsi entro domenica all'indirizzo di posta elettronica stabio@plrt.ch.

Nell'attesa, la Sezione come detto conferma i suoi sette candidati. Ad affiancare il sindaco Castelletti, alla guida del Comune dal 2016, ci saranno Cihan Aydemir, Bruno Bonfanti, Katia Camponovo, Laura Croci Torti, Claudia Gianora ed Evaristo Reggi. Sulla lista per il Consiglio comunale gli aspiranti saranno, invece, 25. La strategia per queste elezioni, fa notare la presidente, è stata quella di mettere in campo "persone preparate, pronte a dedicare tempo ed energie all’interesse collettivo".

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE