Mendrisiotto

I mercati di Natale del Mendrisiotto diventano virtuali

Creata una pagina Facebook che dà la possibilità agli espositori di presentare virtualmente il loro stand natalizio

Per questo Natale le bancarelle saranno virtuali (archivio Ti-Press)
15 novembre 2020
|

Si chiama ‘Mercati di Natale del Mendrisiotto - virtuali’ la pagina Facebook ideata dalla Dècade eventi a seguito delle cancellazioni dei mercati di Natale nel Mendrisiotto. Oltre agli eventi di Chiasso e Mendrisio organizzati dalla Società commercianti del Mendrisiotto, anche il Municipio di Stabio ha già annunciato che il tradizionale mercatino dell'8 dicembre non ci sarà.

La pagina vuole dare la possibilità a espositori professionisti e ‘hobbisti’ di “esporre, virtualmente, il loro stand natalizio”. La pagina, a cui è abbinato anche un gruppo, darà spazio “anche ai piccoli imprenditori della regione del Mendrisiotto” che potranno così pubblicizzare il loro brand. Creata lo scorso venerdì, “la pagina verrà chiusa dopo le vacanze natalizie”. Obiettivo dell'iniziativa è quello di “agevolare il commercio locale” dando così la possibilità a venditori e acquirenti di “non perdere gli acquisti natalizi fra stand e negozi della regione”. I promotori hanno fissato delle regole, che possono essere consultate direttamente sulla pagina, “per garantire uno scambio commerciale equilibrato”.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE